× Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookies Accetto

Spurghi, vuotatura pozzi neri a Prato e Firenze

Videoispezioni e Risanamento delle tubazioni

Automezzi,Spurghi,Vuotatura pozzi neri a Prato, Firenze,Peppino Durgoni e Figli
Siamo in grado di effettuare videoriprese di ottima qualità all’interno di tubazioni di scarico sia orizzontali che verticali, a partire da un diametro di 40/50 mm. fino ad arrivare a diametri maggiori praticabili dall’operatore direttamente in condotta. Utilizziamo telecamere a colori con testa grandangolare e messa a fuoco regolabile, con avanzamento manuale e motorizzato filoguidato, con un netto guadagno sulla qualità e sulla stabilità delle immagini a partire da 100 mm. di diametro. Opzione di testa rotante a 360° in rotazione continua e basculante di +/- 110° per telecamere di tipo carrellato in tubazioni orizzontali con diametri superiori ai 150 mm, permettendo un accurato esame dello stato di fatto dei vari particolari delle tubazioni (vista frontale giunzioni, verifica del corretto allacciamento di un innesto laterale, verifica dell’esistenza di una cameretta di ispezione, ecc.). Per tutte le tubazioni di diversa tipologia (anche di piccolo diametro e dalla conformazione tortuosa), si utilizzano aste di spinta di diverse sezioni e con diverso grado di flessibilità, in modo da potersi adattare a tutti i tipi di tubazioni ed a tutte le conformazioni possibili.

Automezzi,Spurghi,Vuotatura pozzi neri a Prato, Firenze,Peppino Durgoni e Figli
Con questo sistema non è più necessario risanare l'intero tratto di tubazione, ma è possibile intervenire su quello che risulta effettivamente danneggiato. Utilizzazione del sistema "Packer"
  • infiltrazioni
  • riempimento di tubazioni
  • crepe e incrinature
  • frantumazioni con creazione di scheggie
  • crescita di radici
  • bloccaggio di raccordi ciechi
  • risanamento pozzi e serbatoi acqua rialzati
Come funziona:

Una fascia di materiale speciale di fibra di vetro guaina viene imbevuta di resina con base in silicato di potassio o epossidica e quindi avvolta attorno a un cilindro di gomma gonfiabile detto packer. Il "packer", grazie alle ruote montate alle estremità, per mezzo di un'asta di spinta o tramite altri mezzi meccanici, viene immesso nella tubazione fino a raggiungere il punto del guasto e posizionato correttamente attraverso l'ausilio di una telecamera.


Automezzi,Spurghi,Vuotatura pozzi neri a Prato, Firenze,Peppino Durgoni e Figli